Materiali e Metodi

Durante la primavera 2015 sono state organizzate sessioni di monitoraggio nel fiume Magra e nei suoi principali affluenti ricadenti nel Comune di Mulazzo.

Tutti gli esemplari catturati nelle varie stazioni di campionamento sono stati misurati e determinati in base alla specie, dopodiché rilasciati immediatamente nel corso d’acqua. Durante le operazioni di monitoraggio nessun esemplare ha subito traumi compromettenti la sopravvivenza ed al momento del rilascio tutti i pesci hanno ripreso la propria motilità.

Scorcio del torrente Teglia

Scorcio del torrente Teglia, del bacino idrografico del fiume Magra, all’interno del Comune di Mulazzo

Area di intervento

Il censimento è stato effettuato all’interno dei confini comunali di Mulazzo tenendo conto dell’area idrica presente (Fig. 2.4) ed individuando una serie di stazioni di monitoraggio secondo un criterio di campionamento stratificato