Con determinazione n. 174 del 23/04/2018 il Responsabile del Servizio Affari Generali e Finanziari ha approvato il Bando per l’erogazione di contributi per il diritto allo studio relativo all’a.s. 2018/2019.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici)

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti nel Comune di Mulazzo iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78 .

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
b) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Mulazzo, età non superiore a 20 anni
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole localizzate in altra regione contermini possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza, salvo che la regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza; in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di Mulazzo, con allegata la copia fotostatica dell’attestazione ISEE e di un documento d’identità del dichiarante, può essere presentata al Protocollo dell’Ente entro il 28/05/2018;