UNA APP PER MONITORARE IL SERVIZIO

Importanti novità nel servizio di trasporto scolastico. A partire da quest’anno, la Cooperativa Ducatus Lunigianae, il gestore che sì è aggiudicato l’appalto del servizio del Comune di Mulazzo fino al 31/12/2020, ha introdotto una importante novità, una APP rivolta alle famiglie, agli autisti, al personale scolastico, alle amministrazioni comunali e alla Protezione Civile pensata per mettere in comunicazione tali soggetti in tempo reale.

L’app MYBUS permetterà ai genitori di monitorare costantemente la posizione dello scuolabus in cui viaggia il proprio bambino, controllandone quindi l’avanzamento e la distanza. Consentirà loro, inoltre, di inviare, direttamente e con facilità, eventuali notifiche di assenza, in modo da poter aggiornare tempestivamente la tratta che l’autista deve percorrere.

L’applicazione è completamente gratuita per utenti, famiglie e Amministrazioni ed è disponibile su Android, IOS e Windows Store.

“Siamo veramente soddisfatti per questa importante innovazione – hanno detto il sindaco Claudio Novoa ed il consigliere delegato alla Scuola Antonio Ferrari Vivaldi – che rende Mulazzo ancora più smart. Oggi ciascuno di noi ha in tasca un cellulare di ultima generazione su cui far girare MyBUS. Il servizio ci permetterà di avere una gestione più sicura ed efficiente del trasporto e permetterà ad ogni genitore di avere sotto controllo il percorso del proprio figlio”

Per maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma digitale My Bus: è in programma una giornata di presentazione per mercoledì 12 settembre e.a. alle ore 14.30 a Villafranca in Lunigiana presso la sala polifunzionale “Salone voltato” del Museo Etnografico.