Visto l’art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. che disciplina le disposizioni in materia di mobilità del personale; ·

 

Visto l’articolo 30 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. e successive modifiche ed integrazioni che disciplina il

passaggio dei dipendenti tra amministrazioni diverse;

 

Visto il vigente Regolamento comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi; Visto il vigente Regolamento delle procedure di accesso agli impieghi;

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 54 del 05/07/2018 con la quale è stato approvato il Programma triennale del fabbisogno del personale 2019/2021 ed il Piano annuale delle assunzioni per l’anno 2019 successivamente aggiornata con atto n. 15 del 07/03/2019;

 

Dato atto che, con nota prot. n.001396 del 29/03/2019 l’Ente ha avviato la procedura di cui all’art. 34 bis del Dlgs.165/2001 come integrato dall’art.7 del D.L. 16/01/2003, n. 3, con apposita comunicazione alla Regione Toscana – Direzione Lavoro – Settore Lavoro ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri;

 

Stabilito che la conclusione della procedura di mobilità , non essendo ancora decorsi i termini previsti dall’art. 34 bis, comma 4, del D.Lgs. 165/2001, è subordinata alla condizione sospensiva del decorso di tale termine senza assegnazione alcuna da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri;

 

Richiamata la propria Determinazione n.118 del 29/03/2019 con la quale è stato approvato il presente avviso di mobilità;

 

RENDE NOTO

che è indetta una procedura per mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, rivolta al personale in servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni sottoposte al regime di limitazione delle assunzioni di personale a tempo indeterminato, per la copertura di n. 1 posti a tempo pieno e indeterminato di “Collaboratore Amministrativo-contabile” – Cat. B3 per il Settore Affari Generali e Finanziari;

 

Il trasferimento sarà disposto con decorrenza concordata con l’Ente di appartenenza e dovrà avvenire entro un termine compatibile con le esigenze organizzative del Comune di Mulazzo ed è subordinato alla comunicazione degli Enti di cui all’art. 34 comma 1 e2 in corso di acquisizione.

 

 

1. Requisiti richiesti per l’ammissione

Per l’ammissione alla presente procedura di mobilità è richiesto il possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

 

  1. essere dipendente a tempo indeterminato e pieno presso pubblica amministrazione sottoposta al regime di limitazione delle assunzioni di personale a tempo indeterminato;·
  2. essere inquadrati in categoria giuridica B3 con il profilo di “Collaboratore Amministrativo/contabile” ovvero in caso di provenienza da altri comparti del pubblico impiego, la categoria ed il profilo professionale equivalenti a quello del posto da ricoprire;
  3. essere idonei allo svolgimento delle mansioni in relazione al posto da ricoprire;
  4. non aver subito condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la prosecuzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  5. aver ottenuto il preventivo nulla-osta o il consenso preliminare al trasferimento rilasciato dall’amministrazione di appartenenza del
  6. essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media) o titolo superiore ;
  7. conoscenze informatiche adeguate al ruolo

 

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di mobilità per la presentazione ·della domanda e devono sussistere al momento della costituzione del rapporto individuale di lavoro.

 

2. Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione

Gli interessati alla selezione dovranno far pervenire domanda di partecipazione utilizzando il modello allegato al presente avviso e reso disponibile anche sul sito internet del Comune di Mulazzo http://www.comune.mulazzo.it/ nella sezione Avvisi, Bandi e Concorsi.

 

La domanda, debitamente sottoscritta, pena esclusione, indirizzata all’Ufficio Personale dovrà pervenire entro il giorno 30.04.2019 e potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

 

  1. tramite posta elettronica certificata (PEC), inviando la domanda in formato pdf, sottoscritta con firma autografa o con firma digitale, all’indirizzo PEC del Comune di Mulazzo mulazzo.ms@halleycert.it Tale modalità è ammessa solo da parte dei candidati in possesso di casella personale di posta certificata secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute tramite posta elettronica ordinaria (email).

 

  1. a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. da inviare al seguente indirizzo: Comune di Mulazzo- Via della Liberazoione n. 10, 54026 Mulazzo (MS). Sulla busta il mittente dovrà espressamente apporre la dicitura “Domanda per avviso mobilità Collaboratore amministrativo/contabile

 

  1. consegna diretta all’Ufficio Protocollo – Via della Liberazione, 10-località Arpiola – Mulazzo (MS);

 

Il termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo (non saranno prese in considerazione

le domande pervenute oltre il termine anche se spedite tramite ufficio postale entro la data di scadenza). La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il termine perentorio prescritto, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, al quale compete scegliere il sistema di trasmissione della stessa, fra quelli previsti. Eventuali disguidi o scioperi del servizio postale od il mancato ricevimento, anche imputabile a causa fortuita o di forza maggiore , non saranno prese in considerazione.

La domanda medesima, pena esclusione, deve essere presentata unitamente ad una fotocopia di un documento di identità del candidato in corso di validità. ·

La firma da apporre in calce alla domanda non deve essere autenticata così come disposto da ll ‘art 39 del DPR 445/2000.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda .

 

Ai fini della presente procedura non verranno prese in considerazione le domande di mobilità presentate presso l’ente precedentemente alla data di pubblicazione del presente avviso di mobilità.

Pertanto, coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare nuova domanda con le modalità previste dal presente avviso.

 

3. Ammissione alla selezione

Tutte le istanze, pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, saranno preliminarmente esaminate dall’Ufficio Personale ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità di cui al presente avviso.

L’eventuale esclusione dalla procedura di mobilità, debitamente motivata, sarà comunicata mediante

comunicazione personale all’interessato (Posta elettronica certificata o con altro mezzo idoneo ad assicurarne la ricezione indicato nella domanda di partecipazione).

Non è consentita alcuna regolarizzazione delle domande di ammissione né degli allegati che presentino omissione e/o incompletezza rispetto a quanto espressamente richiesto dall’avviso di selezione. Tuttavia tali omissioni non comportano l’esclusione dalla selezione qualora il possesso del requisito non dichiarato possa ritenersi implicito nella dichiarazione afferente altro requisito o risulti dal contesto della domanda o dalla documentazione allegata.

 

L’elenco dei candidati ammessi,in ogni caso con riserva di verifica dei requisiti prescritti, verrà

 

pubblicato all’Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale dell’Ente http://www.comune.mulazzo.it/ .

Non si procederà ad ulteriori comunicazioni scritte ai singoli candidati.

 

4. Procedura di selezione

La Commissione esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli dei candidati ammessi, sulla base di quanto dichiarato nella domanda e nel curriculum , e sottoporrà gli stessi a un colloquio, la cui data verrà comunicata tramite avviso sul sito internet http://www.comune.mulazzo.it/ e tramite indirizzo mail indicato nella domanda di partecipazione.

Il colloquio sarà svolto ad accertare le competenze professionali del profilo e del servizio di assegnazione ed in particolare:

-Testo Unico degli Enti Locali (dlgs 267/2000)

-il nuovo ordinamento contabile (dlgs 118/2011)

 

La comunicazione di ammissione e la convocazione, pubblicata ali’Albo Pretorio on linee sul sito internet dell’Ente , ha valore di notifica a tutti gli effetti. Sarà pertanto cura dei candidati ammessi consultare orario e luogo di svolgimento del colloquio. Il Comune declina ogni responsabilità in merito alla mancata consultazione della convocazione da parte dei candidati.

I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di identità , nei giorni e nei luoghi ivi indicati. Il concorrente che non si presenti al colloquio nel giorno stabilito si considera rinunciatario e verrà escluso dalla selezione.

 

Il colloquio finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali, motivazionali e professionali richiesti per il posto da ricoprire.

La Commissione valuterà il colloquio tenendo conto dei seguenti elementi :

  • approfondimento dei contenuti del curriculum formativo e professionale del candidato;
  • approfondimento dell’aspetto motivazionale al trasferimento presso il Comune di Mulazzo ;
  • capacità relazionali, motivazionali di comunicazione e orientamento del candidato al lavoro di gruppo e all’utenza esterna;
  • conoscenze tecniche e specialistiche (professionalità acquisita e dimostrata), grado di autonomia e capacità

 

Al termine dei colloqui verrà stilata una graduatoria, a ciascun candidato ammesso alla procedura selettiva è attribuibile, secondo i criteri stabiliti nel vigente Regolamento delle procedure di accesso agli impieghi, il punteggio si atterrà ai seguenti criteri:

  1. servizio prestato nella stessa categoria e qualifica : punti 2 per anno
  2. figli a carico

punti 2 per figlio

  1. dipendente nel cui nucleo familiare sia presente un portatore di Handicap

punti 4

La valutazione e le scelte sono compiute ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale.

 

Il presente avviso non vincola in alcun modo questa Amministrazione che si riserva la facoltà di non dare corso alla copertura dei posti in oggetto, anche per sopravvenuta emanazione di disposizioni normative e ministeriali successive.

E’ prevista la facoltà di revocare il presente avviso nel caso di entrata in vigore di norme che rendono incompatibile la conclusione della procedura con gli obiettivi di finanza pubblica e/o limiti imposti alle Amministrazioni pubbliche in materia di contenimento spesa di personale.

Il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto al trasferimento presso il Comune di Mulazzo. ·

 

5. Informazioni generali

Ai sensi del D.Lgs. 30/6/2003, n. 196, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, ed al fine del possibile esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. stesso, si informa che i dati personali dei soggetti partecipanti alla procedura selettiva saranno oggetto di trattamento, anche con procedure informatizzate, da parte degli incaricati dell’ufficio competente dell’Amministrazione Comunale, nel rispetto delle citate norme, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I dati suddetti non verranno comunicati a terzi e saranno utilizzati, al termine del procedimento, esclusivamente per la formazione del rapporto di lavoro.

Sottoscrivendo la domanda di partecipazione il candidato autorizza il Comune di Mulazzo a rendere pubblici, mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-linee sul proprio sito web istituzionale, l’ammissione/esclusione dalla procedura di mobilità e gli esiti relativi alle fasi procedurali previste dalla selezione di cui al presente avviso.

 

Ai sensi del D. Lgs. 11/4/2006, n. 198, nonché dei principi di cui agli artt. 7 e 57 del D. Lgs. 30/3/2001,

  1. 165, vengono garantiti parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla procedura selettiva e al lavoro.

 

La partecipazione alla selezione implica la piena e incondizionata accettazione di tutte le norme previste nell’avviso, nonché di quelle contenute nel vigente regolamento comunale delle procedure di accesso agli impieghi, nonché delle eventuali modifiche che l’Amministrazione comunale potrà sempre adottare nelle forme di legge.

 

L’Amministrazione si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati ai sensi dell’art. 71 DPR 445/2000 anche successivamente all’eventuale immissione in servizio: nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’autore, a prescindere dai profili di carattere penale, perderà, in qualsiasi tempo, il beneficio acquisito in base alla dichiarazione non veritiera e l’Amministrazione si riserva di risolvere, senza preavviso, il contratto eventualmente già stipulato.

 

Al personale trasferito per mobilità sarà applicato il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, previsto nei contratti collettivi vigenti nel comparto Regioni ed Autonomie Locali, senza -mantenimento di alcun trattamento economico in godimento. Il trattamento economico è quello previsto per la corrispondente categoria e posizione economica, come stabilito dal CCNL richiamato, e sarà soggetto alle ritenute previste per legge. Ai fini del corretto inquadramento contrattuale del personale trasferito, si applicano le Tabelle di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione del personale non dirigenziale (D.P.C.M. 26 giugno 2015) .

 

Il presente avviso e la domanda di partecipazione sono disponibili e scaricabili dal sito internet

Il presente avviso è pubblicato per 30 gg. all’Albo Pretorio On line del Comune di Mulazzo e sul sito internet del Comune di Mulazzo sezione “Avvisi, Bandi e Concorsi”. L’avviso verrà inviato per garantirne la pubblicità anche all’Unione di Comuni Montana Lunigiana.

Eventuali altre informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria Tel. 0187 439007

Mulazzo 29/03/2019

 

 

 

 

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