PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) Triennio 2023/2024.
PIAO 2023-2025 Mulazzo
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (P.T.P.C.T.)
Anno 2022/24
Con deliberazione G.C. n. 29 del 28/03/2022 è stato deliberato di confermare per l’esercizio 2022 il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2021/2023, approvato con deliberazione G.C. n. 17 del 23/03/2021 (vedi sotto);
Anno 2021/23
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Ai sensi dell’ art. 1, comma 8, della L. 190/2012 e dell’Art. 43, comma 1, del D.Lgs. 33/2013, di seguito si pubblica il nominativo del responsabile della prevenzione della corruzione e della traparenza.
- Dott. Luigi Perrone Segretario Comunale
e-mail: segretario@comune.fivizzano.ms.it
PEC: comune.mulazzo.ms@halleycert.it - Decreto di nomina
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI TRAMITE RELATIVA ALLE SEGNALAZIONI “WHISTLEBLOWING”
Modello per la segnalazione di condotte illecite (cd whistleblower)
Il 14 Dicembre 2017 è stata pubblicata sulla G.U. la Legge n. 179 del 30.11.2017 recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”.
Il dipendente può segnalare reati o irregolarità utilizzando il modulo allegato da inviare al seguente indirizzo mail: segretario@comune.fivizzano.ms.it
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Ai sensi dell’art.1, comma 14, della L. 190/2012 il Responsabile della prevenzione della corruzione è tenuto a pubblicare entro il 15 dicembre di ogni anno, una Relazione recante i risultati dell’attività svolta.
PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL’A.N.A.C. ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI
L’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) esercita poteri ispettivi mediante richiesta di notizie, informazioni, atti e documenti. Ordina l’adozione di atti o provvedimenti previsti dai piani anticorruzione e dalla normativa sulla trasparenza. Infine, chiede la rimozione di comportamenti o atti contrastanti con i piani e le regole sulla trasparenza (articolo 1, comma 3, legge 190/2012).
ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI
Vengono pubblicati in questa sezione gli atti di accertamento delle violazioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (articolo 18, comma 5, d.lgs 39/2013).