Determinazione Affari Generali e Finanziari n. 343 del 15/10/2018

SCADENZA LUNEDI 5 NOVEMBRE 2018 – ORE 12


 

Il Comune di Mulazzo, con atto G.C: n. 40 del 07/07/2016, ha approvato il progetto “Start Up” adeguando gli spazi presenti all’interno del Palazzo Comunale da destinare a moduli attrezzati per lo svolgimento delle attività di impresa.
Con atto di C.C. n. 40 del 28/09/2017 ha approvato il “Regolamento dell’incubatore d’imprese Start-Up e spazio coworking” e successivamente modificato con atto C.C. n. 44 del 10/10/2018.

  • La struttura comprende 6 moduli da assegnare in concessione con superfici variabili tra mq. 13,91 a mq. 17,97, consistenti in n. 6 postazioni di lavoro
  • Tre dei sei moduli sono assegnato al coworking.
  • Uno dei tre moduli assegnati alle start up è assegnato prioritariamente ad un’impresa femminile e/o giovanile.
  • Oltre ai 6 moduli anzidetti, dotati di servizi igienici, spogliatoio e magazzino in comune, sono messi a disposizione due spazi multifunzionali da gestire su prenotazione tra cui una sala comune per convegni di 17,10 mq e una sala riunioni di 20 mq, nonché la sala consiliare da destinare a meeting, workshop, presentazioni, convegni.

L’incubatore è volto a promuovere, supportare ed agevolare la nascita e la crescita di imprese, mettendo a disposizione idonei locali e servizi.
Lo spazio coworking ha come obiettivo la condivisione di un ambiente di lavoro da parte di liberi professionisti, free-lance, piccole imprese, ditte individuali che mantengono la loro attività indipendente. Rappresenta un’alternativa, a costi contenuti, rispetto al lavoro presso la propria abitazione o a sistemazioni occasionali per imprenditori o aspiranti tali che, in ogni caso, non necessitano di un ufficio strutturato a tempo pieno oppure, soprattutto nella fase iniziale della propria attività, non possono economicamente permetterselo.
L’incubatore di imprese e lo spazio coworking del Comune di Mulazzo hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura imprenditoriale, dell’occupazione e del reddito, a supporto ed integrazione delle più ampie strategie di sviluppo regionale.

Il Comune di Mulazzo attraverso il presente avviso pubblico intende realizzare le condizioni necessarie allo sviluppo e all’incremento del lavoro imprenditoriale, in particolare per i giovani che intendono mettersi in gioco per costruirsi una possibilità lavorativa investendo su sé stessi.

 


Documenti: