Al via i lavori di realizzazione della nuova viabilità di Arpiola con la riqualificazione urbanistica dell’area del bivio per Mulazzo con la realizzazione di una rotatoria.
L’intervento proposto dall’Amministrazione Comunale di Mulazzo è riuscito ad incassare un contributo di quasi 100.000 euro dalla Regione Toscana per finanziare questa importante opera di oltre 230.000 euro di spesa.
“I lavori che partiranno appena dopo le festività pasquali, – spiega il sindaco Claudio Novoa, – permetteranno di rendere più sicura la circolazione di pedoni ed automobilisti ed allo stesso tempo migliorare l’estetica di questa area che rappresenta la porta d’ingresso del comune. Con questo ulteriore intervento si darà continuità ai lavori già realizzati nei pressi delle scuole e del palazzo comunale ed a quelli di prossima realizzazione a Groppoli.”
Le soluzioni tecniche adottate creeranno nuovi spazi per la socializzazione e l’accoglienza dei turisti molto utili sia ai residenti che alle attività commerciali, con nuovi arredi urbani, illuminazione a LED, piante ed aree verdi, un totem informativo a messaggi variabili, e un miglioramento della segnaletica verticale e orizzontale. Infine nell’area si ricaveranno nuovi parcheggi per rendere più fruibile l’accesso alle attività commerciale e uffici presenti nella zona.
“Nonostante le grandi difficoltà di questi anni – dice ancora il primo cittadino di Mulazzo – siamo riusciti a programmare e realizzare interventi che stanno proiettando il nostro comune nella modernità con aumento del livello di sicurezza, confort e qualità del paesaggio. Tutto questo vogliamo incida sul senso di appartenenza dei cittadini alle proprie comunità che speriamo se ne dicano orgogliosi. Gestiremo con oculatezza e capacità le risorse a disposizione che molto spesso, come in questo caso, per l’ottima progettazione hanno ottenuto ingenti contributi.”

RENDER (2) render-1