Dal 1° febbraio 2016, verranno introdotte importanti novità nel servizio di Raccolta Rifiuti porta a porta del nostro comune.
Oltre alla variazione del calendario di Raccolta Rifiuti e all’introduzione di nuovi mezzi adibiti alla stessa, la novità più importante riguarda la raccolta del resto indifferenziato, la tipologia di rifiuto più onerosa per la nostra comunità.
Eseguire correttamente la raccolta del resto indifferenziato significa raggiungere gli obiettivi richiesti dalle leggi comunitarie che, già nel 2012, imponevano alle amministrazioni di portare la percentuale della raccolta differenziata oltre il 65%.
Cosa cambia
Durante le giornate che trovi sotto, verranno effettuati degli incontri informativi in cui verrà illustrata la nuova modalità di raccolta rifiuti differenziata e ti verrà consegnato un nuovo kit per conferire correttamente i materiali in corrispondenza del tuo numero civico o passo carrabile, su suolo pubblico.
Non verranno più svuotati dagli operatori contenitori diversi da quelli consegnati.
Tutte le frazioni di rifiuto dovranno essere esposte secondo gli orari e le regole riportati sul nuovo calendario di raccolta che ti verrà consegnato insieme al kit.
La consegna del kit avverrà in coda ad ogni incontro informativo. Per organizzare al meglio l’affluenza nei vari incontri, si consiglia la presenza di un solo componente per famiglia all’appuntamento a te destinato.
Come ritirare il contenitore
Per il ritiro dei kit sarà necessario presentarsi muniti di codice fiscale dell’intestatario della fattura e copia dell’ultimo avviso di pagamento della TARI. Tutti gli utenti che sono impossibilitati a ritirare personalmente il proprio kit, potranno delegare un altro soggetto al ritiro.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-487709 (valido solo da rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00).
Per conoscere di più su IdealService visita il sito web all’indirizzo www.idealservice.it
AGGIORNAMENTO
Chi non ha ancora ritirato il kit per la Raccolta Rifiuti, lo potrà fare per il mese di gennaio, il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 e per tutto il mese di febbraio il sabato dalle 9:00 alle 13:00 presso il Palazzo Comunale ad Arpiola.